Perchè il blog

Il blog è per dare spazio e voce a voi viaggiatori, per fare in modo che gli itinerari che proponiamo prendano vita e colore attraverso i racconti, le foto e le impressioni dei vostri viaggi. Inoltre pubblichiamo aggiornamenti sui luoghi e sulle comunità che si visitano, su come procedono i progetti di sviluppo sui quali lavoriamo e che promuoviamo, sulle novità che li riguardano, così da creare una linea di comunicazione che rimanga viva nel tempo e che vi tenga informati riguardo i vari progetti che avete visitato e ai quali avete aderito con la vostra partecipazione.
                                                                                                 

1 commento:

  1. Abbiamo sempre visto il viaggio come la migliore occasione per confrontarci con realtà e modi di vivere diversi dai nostri, spogliandoci delle nostre abitudini, così da vederli con occhi liberi da condizionamenti.
    Abbiamo sempre considerato il viaggio la più grande occasione per arricchirsi e per acquisire una libertà intellettuale.
    Con Equiverso abbiamo voluto fare un'esperienza nuova ed ancora più coinvolgente, un viaggio in Brasile, che ci ha permesso di tessere delle relazioni umane, come raramente eravamo riusciti a fare in precedenza. Questa volta siamo entrati come attori di una realtà raccontata spesso in modo filtrato da spettatori esterni. Ci siamo sentiti accolti come membri di una grande famiglia: quella che vuole costruire un unico grande bene comune, senza che nessuno prevarichi sull'altro, ma sia una ricchezza per tutti con il suo contributo unico al bene della collettività. E' questo il denominatore comune di tutte le realtà che abbiamo avuto il privilegio di conoscere. Così è a Casa Encantada dove Loris, trasferitosi dall'Italia, cresce insieme a sua moglie Maria le due figlie in una realtà difficile; lui è parte di un progetto che è un riferimento per molti giovani, i quali riescono a ritrovare la dignità di uomini attivi; così è nelle “cittadelle” di Recife e Belem, che sono fucine per talenti che altrimenti andrebbero sprecati; così è il progetto “Dalla Strada”, che Equiverso promuove nel mondo; così è il villaggio dei “Mari-Mari”, dove Nazareno e i suoi fratelli hanno scelto di tornare a vivere consapevolmente, riscattando la dignità di uomini liberi, rispettando e diffondendo la cultura di un ambiente incontaminato.

    Grazie Equiverso per averci resi liberi!

    Federica e Roberto
    (Roma)

    RispondiElimina